Jundo atterra al Romics 2022

Jundo parteciperà al Romics 2022 (Padiglione 7 - Stand A6) e presenterà due nuovi volumi cartacei!

1 April 2022 16:00

Per la prima volta Jundo parteciperà a Romics (7-10 Aprile 2022) con tanti autori, novità e sorprese per i propri lettori. In anteprima due volumi cartacei Jundo Originals: Forelsket di Matteo Filippi e Lorenzo Ridolfi e L’Universo in cui abiti di Giuseppe Batteria.

 

In Stand (Padiglione 7 - Stand A6)
Sei gli autori Jundo Originals che parteciperanno alle signing session in stand nei quattro giorni del festival:


Andrea Milana, autore di Fiabe Nere - Sabato 9 aprile

Fabio Malpelo, autore di Kamikaze - Venerdì 8 e Domenica 10 aprile

Giovanni Tafuro, disegnatore di Outlaw Girl - Domenica 10 aprile

Saraceno, autore di Pandemonium - Giovedì 7 e Venerdì 8 aprile

Giuseppe Batteria, autore de L’Universo in cui abiti - Venerdì 8 e Sabato 9 aprile

Lorenzo Ridolfi, disegnatore di Forelsket - Giovedì 7, Sabato 9 e Domenica 10 aprile.

Oltre all’intero catalogo di Jundo Original cartacei, i visitatori allo stand di Jundo potranno scoprire l’app sugli ipad dedicati e non mancheranno i gadget Jundo in omaggio con gli acquisti. In particolare, ogni giorno e fino a esaurimento scorte, i primi abbonati a Jundo a completare un acquisto in stand riceveranno una sorpresa speciale!


Panel: Alla scoperta di Jundo tra Webtoon cinesi e Webcomic originali italiani

Venerdì alle 16:40 - Romics City (Padiglione 7)

Conduce: Beatrice Lorenzi

Jundo, piattaforma italiana del fumetto, nasce a fine 2021 e sono già oltre 100 le opere in catalogo: dai webtoon coreani e cinesi ai brillanti esordi di giovani fumettisti italiani che nascono e crescono sul digitale prima della pubblicazione in cartaceo. Jundo è un progetto tutto italiano, tutto romano, under-30.

Scopriremo insieme al fondatore Lorenzo Carucci, all’editor Gabriele Mareri e a Fabio Malpelo, autore di Kamikaze, com’è nata l’idea, quali le differenze tra un webtoon e un webcomic, e cosa ci attende prossimamente!

Il team e gli autori Jundo e gli autori Jundo vi aspettano a Romics, Padiglione 7 - Stand A6!

 

Jundo Recap Time 

Dal 2021, Jundo (www.jundo.it) è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

 

Ad aprile su Jundo ci sono 98 opere per oltre 15000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese.


Scarica la App su Apple Store.

Scarica la App su Google Play